Natalia Blinova

Socia

Natalia Blinova

Natalia Blinova

mi presento

Mi chiamo Natalia Blinova, sono nata in Russia, ma dal 2012 abito in Italia, a Ferrara. L'italiano per me è una passione e la fonte infinita di ispirazione. Insegno la lingua italiana agli stranieri dal 2006 e la lingua russa dal 2015 e dal 2012 mi occupo dell’insegnamento a distanza: via Skype e sulla piattaforma https://natalita.org/.  


i miei titoli e le mie competenze ed esperienze

Sono laureata in giornalismo presso l'Università Statale di Krasnodar (Russia) e la mia esperienza pluriennale di lavoro in questo campo mi permette di usare creatività nell’insegnamento delle lingue. Per insegnare l'italiano e il russo, ho seguenti titoli:

  • Certificato di competenza in lingua italiana PLIDA C2; 
  • Master di I livello in Didattica e promozione della lingue a cultura italiane a stranieri (ITALS) a Ca’ Foscari, Venezia.
  • Master di II livello E-learning per l'insegnamento dell'italiano a stranieri (ELIIAS) all'Università per Stranieri di Siena.
  • Master in Didattica della lingua russa agli stranieri, Istituto Statale della lingua russa S.A. Pushkin, Mosca.


perché sono iscritto ad AIFIO

Mi sono iscritta all'AIFIO per fare parte della comunità di docenti online, condividere la mia esperienza con i colleghi e ricevere delle nuove esperienze e conoscenze. 


la mia presenza sul web

Il sito personale: http://ital-russia.com/it/principale 

La piattaforma con i corsi online NATALITA: https://natalita.org/ 

La pagina facebook personale: https://www.facebook.com/natalia.blinova.39  


Ultime modifiche: giovedì, 2 agosto 2018, 16:43